Condizioni generali
della Scuola Sci & Snowboard Vipiteno
Condizioni di prenotazione
Ci permettiamo di comunicare qui di seguito le nostre condizioni di prenotazione e di fornire contestualmente informazioni su questioni frequentemente proposte:
- Tutte le lezioni devono essere pagate in anticipo: in questo caso viene rilasciato un ticket del corso apposita che funge anche da attestato di pagamento. Il soggetto che ha effettuato la prenotazione dichiara, con il pagamento, di conoscere le condizioni generali di contratto, di averle lette e di averle esplicitamente accettate (le condizioni generali di contratto qui sotto riportate)
- Il ticket del corso deve essere ritirato il giorno d´arrivo o al massimo, prima dell´inizio della lezione in uno dei nostri uffici. La partecipazione ai corsi ed alle ore è consentita solamente presentando il ticket del corso
- Una lezione privata ha durata di 55 minuti
- Nel caso in cui l’allievo o non si presenti alla lezione con il maestro, o si presenti in ritardo, non avrà diritto al recupero delle lezioni o ad alcun rimborso.
- I genitori dei minori devono presentarsi 5 minuti prima della fine del corso o della lezione privata presso il punto di ritrovo. Qualora i genitori dovessero arrivare in ritardo, i minori verranno accompagnati dal maestro di sci presso uno degli uffici della scuola di sci
- Lo skipass e l’attrezzatura non sono inclusi nel prezzo
- Solo condizioni meteorologiche e della neve tali da non permettere di sciare possono impedire il regolare svolgimento delle lezioni di sci.
- La decisione in merito alla sospensione dell'attività spetta esclusivamente alla direzione della scuola di sci.
- Qualsiasi reclamo inerente le lezioni di sci deve essere presentato alla direzione della scuola di sci.
In caso di ulteriori questioni vi preghiamo di contattarci: uno dei nostri collaboratori sarà sempre a vostra disposizione.
Condizioni di contratto
Le sottostanti condizioni generali di contratto formano parte integrante della prenotazione e vengono esplicitamente accettate dal soggetto che esegue la prenotazione, anche in nome e per conto di chi materialmente usufruisce del servizio:
- Condizioni generali: al presente rapporto sono applicabili le disposizioni del codice civile nonché delle altre leggi applicabili in materia per quanto non sia stato disciplinato altrimenti;
- Programma e modifiche del prezzo: fermo restando le condizioni generali pattuite tra le parti, la scuola di sci si riserva la possibilità di modificare i programmi ed i prezzi a causa di necessita organizzative. Ciò vale in particolare anche per l´ipotesi di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato ai vari corsi: in questa ipotesi la scuola di sci é libera di modificare il programma settimanale e/o il numero delle ore;
- Assenza da corsi - Impedimento da malattia – incidente: corsi e lezioni private non frequentate, che sono state prenotate e pagate, non vengono rimborsate. A fronte di un attestato medico, rilasciato da un medico che svolge la professione in Alto Adige, la lezione può essere riportata o- se non è possibile- la rimborsata.
- Esclusione da responsabilità: la scuola di sci esclude qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che si verifichino prima, durante e dopo il corso di sci;
- Foro competente: per eventuali controversie che dovessero nascere in relazione al presente rapporto giuridico, le parti dovranno scegliere quale foro competente, in via esclusiva, il foro di Bolzano;
Contenuto dell’offerta online
La scuola di sci (in seguito definito "autore") non si assume alcuna responsabilità per l’attualità, la correttezza, completezza o qualità delle informazioni fornite. Di norma non sono ammesse rivendicazioni di responsabilità nei confronti dell'autore, riguardanti danni materiali o di natura ideale, risultanti dall’uso o mancato uso delle informazioni presentate o dall'utilizzo erroneo e non completo delle informazioni, nella misura in cui non sussista provata intenzionalità o mera negligenza a carico dell’autore.
Tutte le offerte sono senza impegno e non vincolanti. L’autore si riserva esplicitamente il diritto di modificare, integrare, cancellare parte o l’intera offerta oppure di sospenderne in modo temporaneo o definitivo la pubblicazione senza particolari notifiche.
Riferimenti e link
In caso di riferimento diretto o indiretto a siti internet esterni ("link"), che ricadono fuori dall'ambito di responsabilità dell'autore, ha validità un obbligo di responsabilità esclusivamente nel caso in cui l'autore sia a conoscenza dei contenuti, se questi sono di natura illecita, e abbia avuto la possibilità tecnica di impedirne l'utilizzo.
Con il presente documento l’autore dichiara in modo esplicito che nel momento in cui ha creato il collegamento alle pagine link, queste non presentavano contenuti riconoscibilmente illegali. L’autore non ha alcun influsso sull’attuale e futura struttura, contenuto o provenienza delle pagine link collegate. Per questo motivo, con il presente documento, l'autore prende le distanze da tutti i contenuti di tutti i link/siti collegati, che sono stati modificati dopo la data di collegamento. Questa dichiarazione è valida per tutti i link a siti inseriti all’interno dell’offerta online, per i riferimenti e per tutti i contenuti esterni inseriti nella pagina guestbook, forum e nella mailing-list gestita dall'autore.
La responsabilità per i contenuti illegali, errati o non completi e in modo particolare per i danni risultanti dall’uso o il mancato uso delle informazioni presentate in tale modo, è esclusivamente della persona che gestisce il sito in questione, e non di colui che ha semplicemente rimandato attraverso i link alla pubblicazione.
Diritti d’autore e riconoscimento
L’autore s’impegna a rispettare il diritto d’autore delle grafiche, dei file audio, video e dei testi utilizzati in tutte le pubblicazioni, a utilizzare le grafiche, i file audio, video e i testi creati da se stesso o a utilizzare grafiche, video, audio e testi non soggetti a licenza.
Il copyright per elementi pubblicati e creati dall'autore è esclusivamente dell'autore del sito. La riproduzione o l’utilizzo di tali grafiche, file audio, video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate non è ammessa senza esplicita autorizzazione da parte dell’autore.